Home -> Veneto -> A4/Autoarticolato finisce la sua corsa fuori strada
L'autoarticolato ribaltatosi

A4/Autoarticolato finisce la sua corsa fuori strada

Questa mattina, poco dopo le 9.35, in A4 si è verificata la fuoriuscita autonoma di un mezzo pesante, avvenuta al chilometro 368,500/est, in territorio di Vigonza (Padova).
L’autoarticolato, che procedeva in direzione Trieste, è uscito dalla carreggiata per fortuna senza coinvolgere altri veicoli, ribaltandosi nella vicina via di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti il Suem con l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete coordinati dal Centro Operativo di Mestre.

I soccorritori hanno provveduto ad estrarre dalla cabina di guida il conducente del mezzo e prenderlo in cura: le sue condizioni, nonostante l’iniziale preoccupazione, non sono gravi.

Nonostante l’incidente e il successivo intervento sia avvenuto fuori carreggiata si sono formati circa 3 chilometri di coda per curiosi tra Padova est e il Bivio A4/A57.

Le operazioni di recupero del mezzo pesante avverranno nelle prossime ore in più fasi, a causa della rottura del rimorchio, ma sempre fuori carreggiata per cui non sono previste al momento chiusure di corsia, se non quella di emergenza, né particolari disagi al traffico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*