Questa mattina, poco dopo le 9.35, in A4 si è verificata la fuoriuscita autonoma di un mezzo pesante, avvenuta al chilometro 368,500/est, in territorio di Vigonza (Padova).
L’autoarticolato, che procedeva in direzione Trieste, è uscito dalla carreggiata per fortuna senza coinvolgere altri veicoli, ribaltandosi nella vicina via di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti il Suem con l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete coordinati dal Centro Operativo di Mestre.
I soccorritori hanno provveduto ad estrarre dalla cabina di guida il conducente del mezzo e prenderlo in cura: le sue condizioni, nonostante l’iniziale preoccupazione, non sono gravi.
Nonostante l’incidente e il successivo intervento sia avvenuto fuori carreggiata si sono formati circa 3 chilometri di coda per curiosi tra Padova est e il Bivio A4/A57.

Le operazioni di recupero del mezzo pesante avverranno nelle prossime ore in più fasi, a causa della rottura del rimorchio, ma sempre fuori carreggiata per cui non sono previste al momento chiusure di corsia, se non quella di emergenza, né particolari disagi al traffico.