A Venezia “pugno duro” del Questore contro i borseggi grazie all’arrivo di nuovi agenti

Come già avvenuto la scorsa settimana, agenti della Squadra Mobile, con il supporto dei poliziotti del Commissariato di San Marco e della Divisione Anticrimine della Questura, ha effettuato un’ulteriore operazione per contrastare il fenomeno dei borseggi in centro storico ai danni dei turisti.
In particolare, durante un controllo, gli agenti, sia in divisa che in borghese, hanno individuato e fermato 9 soggetti, di cui 7 donne e 2 uomini.
Tutti i fermati non hanno saputo fornire ai poliziotti spiegazioni plausibili in merito alla loro presenza all’interno della stazione o nei pressi del terminal di Piazzale Roma.
Pertanto, gli stessi sono stati così accompagnati in Questura e sono stati emessi 3 fogli di via obbligatori, che si aggiungono ai 7 erogati nel corso della scorsa operazione, nonché un ulteriore aggravamento delle misure di prevenzione ed interdizione per altri due controllati, che impedirà ai fermati di continuare a transitare nelle aree interessate dai borseggi.
L’attività è stata resa possibile grazie al contributo dei nuovi giovani agenti recentemente assegnati alla Questura di Venezia.