Home -> Spettacoli -> A Treviso si fondono arte e magia con il Festival Arte Magica
Uno degli ospiti più attesi: Walter Rolfo

A Treviso si fondono arte e magia con il Festival Arte Magica

Al via questa settimana la seconda parte del Festival Arte Magica, il primo festival dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico attraverso l’utilizzo del linguaggio della magia, con l’atteso show di Walter Rolfo per la regia di Alessandro Marrazzo in anteprima mondiale all’Auditorium Santa Caterina mercoledì 29 luglio alle 17.30.

Vista la grande richiesta di partecipazione per “Lo Spettacolo della Felicità”, il primo coaching show di illusionismo interattivo durante il quale le magie prenderanno vita anche da casa, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su un maxi schermo ledwall allestito sotto alla Loggia dei Cavalieri grazie alla collaborazione con Imputlevel Group, sulla pagina Facebook del Comune di Treviso e sulla piattaforma Zoom.
Alla sera andrà invece in onda su Antenna3 alle 21.15.

Sarà un vero e proprio viaggio alla ricerca della felicità, con la possibilità di interagire con il presentatore anche da casa grazie a speciali “Scatole della Felicità”. Utilizzando gli oggetti in esse contenuti, infatti, il pubblico avrà la possibilità unica e coinvolgente di scoprire la magia fra le proprie mani e far apparire meraviglie anche fra le mura domestiche.

Le prime 100 gratuite, offerte da CentroMarca Banca, sono state prenotate in pochissime ore, ma chi volesse dotarsene, potrà acquistarle al Museo Santa Caterina il 29 luglio dalle ore 16.00 e contribuire ad una buona causa: portare magia e sorrisi anche ai bambini costretti in ospedale. Il ricavato della vendita, al netto dei costi, sarà devoluto al progetto “Tutto il mondo in un sorriso”.

Il 30 e il 31 luglio sarà invece la volta de “I Segreti della Treviso Magica”, 6 tour interattivi attraverso i luoghi più misteriosi di Treviso raccontati dai migliori illusionisti mondiali, un format al confine tra spettacolo e trasmissione televisiva in stile Voyager, creati su misura con lo scopo di raccontare Treviso e i suoi luoghi d’arte più iconici.

Walter Rolfo condurrà dal vivo il tour trasportando il pubblico in un viaggio tra storie e segreti della città di Treviso attraverso la narrazione e i prestigi di tre grandi artisti: Vanni de Luca, Andrea Boccia e Francesco Fontanelli.

Il tour vedrà protagoniste varie parti della città:

Giovedì 30 luglio
17.30 Loggia dei Trecento, Piazza dei Signori
18.00 Museo Bailo, Borgo Cavour 24
18.30 Museo Santa Caterina, P.tta Botter 1

Venerdì 31 luglio
17.30 Cattedrale, Piazza Duomo 1
18.00 Loggia dei Cavalieri, via Martiri della Libertà 48
18.30 Chiesa di S. Francesco, via Sant’Antonio da Padova 2

I tour, oltre a essere partecipati live in loco nelle sei location, potranno essere seguiti su maxischermo ledwall allestito alla Loggia dei Cavalieri grazie alla collaborazione con Imputlevel Group prenotando un posto a sedere su www.mastersofmagic.tv/artemagicatreviso, o in streaming sulla pagina FB del Comune di Treviso e tramite la piattaforma Zoom accessibile dal link www.mastersofmagic.tv/artemagicatreviso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*