Venezia

A Treporti apre una nuova Farmacia

Sono trascorsi poco più di 4 anni da quando è stata aperta la nuova farmacia in piazza Santa Maria Elisabetta a Cavallino, con nuova gestione, dopo il bando per la concessione del servizio di gestione della farmacia comunale: ora anche Treporti, dopo le altre frazioni, potrà usufruire di questo importante presidio.
L’iter per l’avvio del nuovo presidio è giunto a conclusione e in pieno centro storico a Treporti verrà aperta la nuova struttura, nei locali che ospitava un’agenzia di credito.

«La richiesta fu presentata dalla precedente amministrazione successivamente all’entrata in vigore del Decreto Monti del 2012, che modifica i criteri demografici, per cui era possibile aprire una nuova farmacia ogni 3300 abitanti,» ricorda l’assessore Giorgia Tagliapietra: «il 18 gennaio la nuova farmacia aprirà finalmente i battenti.

Come amministrazione siamo lieti che ci sia chi ha creduto nel nostro territorio: ho avuto modo di conoscere le due titolari, una di loro proviene da tutt’altra realtà e si è innamorata dei nostri luoghi. Intendono avviare un percorso che vada ben oltre la semplice vendita di farmaci: la nuova farmacia si propone come punto d’incontro, in primo luogo per gli abitanti di Treporti, ma per chiunque scelga di venire qui, offrirà differenti tipologie di consulenza e entrambe le titolari si sono già dette disponibili a collaborare con l’amministrazione comunale, in particolare con le attività del patentino del benessere,» conclude soddisfatta Giorgia Tagliapietra.

I locali che ospiteranno la nuova farmacia sono stati oggetto di una scrupolosa ristrutturazione, nel rispetto anche delle normative covid e con accesso dedicato alle persone con disabilità, sono in pieno centro storico a Treporti, anche vicino agli ambulatori dei medici di base. Una presenza che contribuirà sicuramente a conferire una nuova spinta alla rivitalizzazione della piazza principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button