Home -> Venezia -> A San Donà il Centro Anziani riapre con una nuova gestione

A San Donà il Centro Anziani riapre con una nuova gestione

Il 9 settembre prossimo, il Centro per anziani autosufficienti “Colora Il Tuo Tempo” di viale Libertà riaprirà i battenti con un ricco ventaglio di attività.

Il Centro sarà aperto tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle 15 alle 18.
L’inaugurazione della nuova stagione sarà lunedì 9 settembre alle 15.

Il Centro è uno spazio di incontro per gli anziani e un’occasione per tessere nuove relazioni.
Spiega Silvia Lasfanti, Assessore alle Opportunità Sociali: “Continua la proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale e Ipab Monumento ai Caduti nelle progettualità rivolte agli anziani.
Il Comune ha voluto affidare a Ipab la gestione del centro diurno.
Ipab –a sua volta – ha coinvolto le associazioni del territorio che hanno unito le loro sensibilità e competenze non solo per gestire l’apertura e le attività ordinarie, ma anche per mettere in maggiore relazione il Centro con il territorio stesso e le sue attività.
Le Associazioni hanno scelto di farsi carico di questo importantissimo servizio in forma collaborativa e condivisa; saranno coordinate da un educatore anche per sviluppare specifiche progettualità da realizzare all’interno del Centro.

Le associazioni coinvolte: ADA, Alzheimer, ANTEAS, AUSER, Condividendo, Croce Rossa Italiana, Il Tuo Sorriso E’ la Mia Pace, Società San Vincenzo, V.A.D.O., che l’Assessore ringranzia perchè hanno reso possibile questa nuova modalità di gestione del centro.
Ringraziamenti infine anche all’Ass. Ore Liete che per tanti anni ha garantito l’apertura e la gestione del Centro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*