Spettacoli

A San Donà di Piave la terza edizione del Concrete Cinema Club

San Donà di Piave – L’Assessorato alla Rigenerazione Urbana e il Comitato A’ncora replicano quest’iniziativa già avviata nel 2020 e portano a 7 il numero di appuntamenti che si terranno da lunedì 4 luglio al 4 agosto.

Il calendario, che inizia con il pluripremiato “Belfast” (2022) è il seguente:

  • lunedì 4 luglio BELFAST (Kenneth Branagh) ingresso 2 euro
  • lunedì 11 luglio GRAND BUDAPEST HOTEL (Wes Anderson)
  • giovedì 14 luglio TRENI STRETTAMENTE SORVEGLIATI (Jiri Menzel)
  • giovedì 21 luglio PORCO ROSSO (Hayao Miyazaki), ingresso 2 euro
  • lunedì 25 luglio L’ODIO / LA HAINE (Mathieu Kassovitz) (vietato minori 14)
  • giovedì 28 luglio OGNI COSA È ILLUMINATA (Liev Schreiber)
  • giovedì 4 agosto PARASITE (Bong Joon-ho) (vietato minori 14), ingresso 2 euro

I sette film verranno proiettati sulla parete dell’edificio, senza telo.
A seguire o in anticipo rispetto l’orario del film vi saranno inoltre possibili momenti di discussione sui temi della pellicola legati alla città.
A corredo verrà presentata anche una playlist musicale che accompagnerà spettatori e non nel viaggio cinematografico dell’estate 2022. Inizio degli spettacoli ore 21.

L’occasione, dichiara l’Assessore Terzariol è: “Un’esperienza giunta ormai al terzo anno, di notevole successo, utile ad attivare un luogo del presente, con pochi sedimenti di storia, denso di contraddizioni da sfruttare.
Abbiamo notato come la Piazzetta lato Teatro si presti perfettamente ad un’iniziativa come questa che tanto successo ha avuto nelle precedenti edizioni e siamo fortemente convinti che la cultura sia da portare anche in questi luoghi senza dover necessariamente usare il “salotto buono” rappresentato da Piazza Indipendenza.
Le iniziative di placemaking e riuso temporaneo portano a sollecitare la fantasia e la creatività: la volontà è quella di lavorare con gli abitanti su aree ibride e fuori dai riflettori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button