Home -> Curiosità -> A San Donà arriva Cicchettando

A San Donà arriva Cicchettando

Valorizzare la cultura enogastronomica di questo territorio proponendo un itinerario del gusto dove protagonista è il “cicchetto”, da consumare con gli amici e accompagnare ad una bevanda o ad un calice di buon vino.
Questo l’obiettivo dell’iniziativa di Confcommercio San Donà-Jesolo, sviluppata da Luciana Carta che ne cura l’organizzazione, che si terrà a San Donà di Piave dall’11 al 13 settembre e si spingerà fino al 4 ottobre 2020.

“Si tratta di un progetto che intende valorizzare i luoghi della città – spiega il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – mettendoli in stretta relazione con i locali: bar, osterie, birrerie, locande e ristoranti… insomma tutti quei luoghi della socialità che ci attirano con le loro proposte enogastronomiche. L’attenzione è caduta in particolare sul “cicchetto”, il tipico finger food del nostro territorio, che accompagna il calice di vino o l’aperitivo più raffinato in ogni momento del giorno”.

Cicchettando propone un percorso di cicchetti, un itinerario per i locali e le botteghe del cibo che prepareranno i tradizionali spuntini, strizzando l’occhio anche alle nuove frontiere del gusto. In occasione di TerrEvolute 2020, il Festival della Bonifica che ormai da tre anni si svolge a San Donà, l’associazione dei commercianti intende valorizzare la cultura enogastronomica di questo territorio proponendo un itinerario del gusto dove protagonista è, per l’appunto, il “cicchetto”, da consumare con gli amici e accompagnare ad una bevanda o ad un calice di buon vino.

Il progetto è indirizzato a: bar, ristoranti, osterie-trattorie, enoteche, pizzerie-cicchetterie, pasticcerie e panifici, botteghe del gusto (salumerie, macellerie etc.), cantine-microbirrifici, stampa del settore turistico ed enogastronomico, tour operator ed operatori del settore turistico- alberghiero, operatori del mondo della scuola e della formazione superiore attivi nel settore turistico ed enogastronomico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*