Home -> Prendi nota -> A Preganziol la Camminata per la salute

A Preganziol la Camminata per la salute

A Preganziol domenica 10 novembre si potrà partecipare a Una camminata per la salute, iniziativa a sostegno della ricerca per la fibrosi cistica.
Con un piccolo contributo sarà possibile partecipare ad una bella camminata di 5 chilometri attraverso il comune, alla scoperta della città in modo lento e all’aria aperta.

Il ritrovo è dalle 8.30, le iscrizioni avranno luogo nella zona commerciale dell’Iperlando, con partenza alle 9.30.
Il gruppo di Nordic walking sarà disponibile per il riscaldamento con bastoncini, ed è previsto un ristoro organizzato dal gruppo Alpini di Preganziol.
La camminata si svolgerà anche in caso di maltempo.
Offerta responsabile di 5 euro (gratis fino ai 14 anni).

L’iniziativa benefica è nata dall’idea di quattro associazioni del territorio: Lega Italiana Fibrosi Cistica, Avis Comunale di Preganziol, Aido e Apio.

“Sarà un evento a carattere ludico-motorio per la condivisione di una dei punti cardine di queste associazioni: la salute. Non è un caso che la ‘Camminata per la salute’ abbia riscosso l’interesse di ben altre dodici associazioni del territorio, a testimonianza che l’unione fa la forza e che la sinergia è la chiave per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del donarsi agli altri e sul valore del volontariato”
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Preganziol e avvalorata dalla rete Lasciamo il Segno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*