Spettacoli

A Portogruaro torna Storie sotto le stelle

Domani, martedì 28 giugno, si aprirà l’undicesima edizione di “Storie sotto le stelle” organizzata dalla Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” di Portogruaro.
La manifestazione presenta quest’anno ben otto appuntamenti, tre per bambini e famiglie e cinque per adulti, presso il bellissimo giardino del Centro Culturale Palazzo Altan – Venanzio, Via Seminario 29.
Gli eventi sono a partecipazione libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative vigenti anticovid-19.

Le iniziative per bambini e famiglie si svolgeranno il 28 giugno, il 12 luglio e il 26 luglio 2022 sempre alle ore 21.00: aprirà la serata del 28 giugno Susi Danesin, attrice professionista esperta in teatro per ragazzi, che presenterà lo spettacolo “Storie sotto i piedi”, con l’accompagnamento del musicista e compositore Daniele Vianello.

Martedì 12 luglio Artivarti presenterà lo spettacolo “La bottega della buonanotte”, ispirato e dedicato all’autore Gianni Rodari, con la presenza della bravissima attrice Martina Boldarin e l’accompagnamento musicale di Max Bazzana.

Il 26 luglio ci saranno poi le letture videoanimate del Teatrino della neve che proporranno con la tecnica della lettura a due voci “Racconti d’arte”, ispirati ai capolavori di Picasso, Matisse, Vermeer, Degas e Frida Kahlo.

Le iniziative per adulti cominceranno martedì 5 luglio alle ore 21.00 con l’evento musicale “Dal Blue al Blues”, dedicato ai nomi più importanti del repertorio Blues, da BB King a Eric Clapton. Intratterrà il pubblico la Angelo Musumeci Blues Band, con i musicisti Angelo Musumeci alla chitarra e voce, Enrico Favento alla batteria, Manuel Figheli alle tastiere.

Il 19 luglio alle ore 21.00 si terrà il reading “Fluenti parole”, a cura di Artivarti, un percorso dedicato al tema del viaggio attraverso il fiume Lemene, ispirato ad alcuni testi di Pier Paolo Pasolini.

Il 2 agosto alle ore 21.00 con il reading “Trent’anni dopo” le lettrici volontarie della Biblioteca insieme ad Artivarti condivideranno con il pubblico testimonianze, versi e parole a memoria e ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nell’anniversario delle stragi.

In “Storie sotto le stelle” quest’anno si inseriscono due nuovi appuntamenti, sabato 16 luglio e sabato 6 agosto, alle 6.45 del mattino intitolati “Buongiorno con parole e musica”. Sarà un’occasione per il pubblico di iniziare la propria giornata con temi brillanti, emozionanti, divertenti tratti dalla narrativa contemporanea. A cura delle lettrici volontarie della Biblioteca ed Artivarti.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno nella sala conferenza della Biblioteca.
Info: tel 0421 277282 – biblioteca@comune.portogruaro.ve.it – www.comune.portogruaro.ve.it – www.bimetrove.regione.veneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button