Home -> Curiosità -> A Pordenone i corsi di aggiornamento per gli agenti delle Forze dell’Ordine

A Pordenone i corsi di aggiornamento per gli agenti delle Forze dell’Ordine

La Windrose Tactical Academy è una società pordenonese che opera nell’ambito della sicurezza a 360 gradi. Ormai da qualche anno organizza seminari e corsi di aggiornamento per le Forze dell’Ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale.

A cavallo tra settembre e ottobre, nella sede operativa di via Fornace a Pordenone, si sono tenuti due workshop ai quali hanno preso parte operatori provenienti da tutte le parti d’Italia.

Il primo, denominato “Law Enforcement Work Shop”, concerneva la biomeccanica applicata alla geometria degli spazi per implementare la sicurezza in situazioni quali il controllo del sospetto, l’intervento all’interno delle abitazioni ed eventuali scontri a fuoco in spazi ravvicinati.

Il secondo, dal titolo “Handgun Carry Workshop”, ha riguardato la gestione e la protezione dell’arma corta durante le tecniche di intervento operativo da porto occulto e manifesto.
A sponsorizzarlo è stata la Tactical Gear Italy, azienda leader nella produzione e distribuzione di fondine.

Un momento del corso

“Con orgoglio possiamo dire che ai nostri upgrade partecipano corsisti che arrivano da tutta la Penisola – ha detto il titolare della Windrose, Gianluca Tiepolo – questo significa che stiamo diventando un punto di riferimento nazionale per determinati settori operativi.

L’auspicio è che in futuro anche le Forze dell’Ordine del territorio raccolgano il nostro invito.
A giovarne sarebbe la nostra intera collettività, perché sentirsi sempre più protetti ed al sicuro è un desiderio di tutti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*