Pordenone

A Pordenone 9 milioni per una Residenza per anziani comunale a Pordenone

Trieste – Oggi la Giunta regionale ha inserito nella manovra di bilancio, all’interno dell’articolato relativo alla salute, il finanziamento finalizzato alla realizzazione di una residenza per anziani comunale a Pordenone (a Villanova).
Come hanno spiegato Fedriga e Riccardi, il provvedimento stanzia 9 milioni di euro che andranno al Comune di Pordenone per questo scopo.

Su tutt’altro fronte, la Giunta regionale ha detto no all’emendamento alla legge di stabilità del MoVimento 5 Stelle che proponeva contributi per dare impulso alle Comunità energetiche rinnovabili, da costituire o già esistenti, riconosciute a livello europeo e nazionale.
Il consigliere regionale pentastellato Mauro Capozzella, un esempio in Friuli Venezia Giulia esiste già nel Pordenonese, dove c’è la Comunità energetica dei 18 Comuni, con San Quirino capofila.
“Sarebbe stato un segnale positivo finanziare questa iniziativa e dare uno stimolo affinché altre Comunità analoghe possano sorgere nella nostra regione” ha commentato Capozzella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button