Venezia

A Musile è 25 novembre tutto l’anno: al via un incontro al mese

Un ciclo di incontri pensato per coinvolgere, tutto l’anno, l’universo femminile. Non solo sul tema della violenza di genere, da cui nasce l’idea del progetto, ma anche sugli argomenti odierni di più stretto interesse.

Questo lo scopo dell’iniziativa “L’ora del tè”, serie di appuntamenti che inizierà domenica 20 febbraio, nella sala della biblioteca di Musile di Piave, dalle 15.30.
«L’obiettivo che ci siamo prefissati», spiega Silvia Susanna, sindaco di Musile di Piave, «è quello di coinvolgere le donne in tutti i 12 mesi, non solo nell’occasione del 25 novembre.

Il nostro è un modo per farle sentire meno sole nei diversi contesti che caratterizzano la loro vita.
E infatti gli argomenti, per citarne alcuni, sono molto ampi: dalla paura di invecchiare alla fine di una relazione, dalla menopausa al pre e post partum, fino all’ansia e all’insuccesso che riguarda le adolescenti».

Gli eventi sono organizzati dalla Città di Musile e dall’associazione culturale Four.
Tutti gli incontri saranno coordinati dalla psicologa dottoressa Valentina Agostinetto.
Il percorso, iniziato lo scorso 27 novembre, continua con una serie di momenti aperti esclusivamente alle donne. Le altre date, tutte di domenica e sempre nella sala “Fallaci”, sono quelle del 20 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 12 giugno, 10 luglio, 21 agosto, 11 settembre e 9 ottobre.

«Il Comune», aggiunge l’assessore ai servizi sociali, Gianni Tamai, «è sempre al fianco di tutte le donne anche quando i riflettori si spengono. Manterremo alta l’attenzione con eventi continui fino a ottobre, con esperti e specialisti.
E’ nostra intenzione anche nei prossimi anni continuare a far crescere questo progetto, coinvolgendo tutti i settori della nostra società.
A cominciare dalle associazioni, come per esempio La Magnolia, con cui abbiamo rinnovato la convenzione e poi con le imprese, che si sono sempre dimostrate attente al problema».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button