Prendi nota

A Mestre la presentazione del libro “Di indagini, ombre e intrugli”

Riparte a Mestre il Grand Central Literary Festival, la rassegna di incontri con autore che dà spazio e visibilità agli scrittori del territorio.

Mercoledì 2 febbraio si terrà la presentazione di “Di indagini, ombre e intrugli”, romanzo crime/fantasy di esordio di Ludovica Bastianetto, edito da Mazzanti.
Modera l’incontro il giornalista Alberto Laggia, già noto al pubblico del Festival per aver aperto, lo scorso 17 novembre, la Winter Edition con la presentazione del suo libro Notizia.

Indagini, ombre e intrugli sono gli ingredienti delle avventure della strega Zoe, una giovane guaritrice multirazze, nipote della più grande esperta di veleni della storia, l’odiata Strega Fu.
Zoe fa parte di un gruppo di investigatori, i Segugi, una squadra di sette persone che opera sotto la guida del mago Stanislao. I Segugi vengono incaricati di verificare le circostanze della morte di Kamillo Korallo, un tempo esperto di ipnosi e personaggio influente. L’indagine, ricca di eventi inaspettati e di pericoli, si svolge in un mondo magico ma reale e quotidiano, grazie a piantine, rapporti scritti, mappe, e invita il lettore a vivere, nel giallo, l’occasione per un’avventura.

Ludovica Bastianetto, classe ’67, è un’insegnante di matematica con la passione per i libri gialli e fantasy, due generi che mescola abilmente nelle sue opere. E’ autrice dei racconti “Concorso in delitto”, vincitore del Premio “Giallo Candiani 2020”, “Tutto calcolato” (La Matita Rossa, 2018) e “Imprecazioni virali” (Mazzanti, 2020).

L’incontro con l’autrice inizierà alle 18:45.
I posti per la rassegna sono limitati quindi è consigliato prenotare chiamando lo 041 978278 o scrivendo a literaryfestivalmestre@gmail.com

Il Grand Central Literary Festival è realizzato sotto la direzione artistica di Silvia Scagnetto, in collaborazione con il Grand Central di piazzetta Olivotti 15 a Mestre, sede dell’evento e promotore della rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button