Prendi nota

A Mestre giovedì la 2a tappa del Tour della prevenzione

Seconda tappa del 2020 del tour della prevenzione a Mestre con un incontro dedicato alle nostre barriere più importanti: il sistema gastrointestinale e la cute.
L’incontro aperto alla popolazione si terrà giovedì 6 febbraio alle 18 presso l’Antica Scuola dei Battuti sala Teatro Mabilia Via Spalti, 1 Mestre si parlerà di “Dalla pelle allo stomaco: come difendere le nostre barriere”.

Da un lato i disturbi gastrointestinali funzionali, come dolore addominale e cattiva digestione, dall’altro la dermatite da contatto e atopica. Con un focus del nutrizionista sui concetti di allergia e intolleranze alimentari, correlati e spesso confusi, anch’essi a questi disturbi e soprattutto, l’iter per una corretta diagnosi.
Interverranno tre specialisti del Centro di medicina Mestre: la dott.ssa Alessandra Vitalba, gastroenterologa, già presso il Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Venezia e Mestre, la dermatologa dott.ssa Ilaria Mattei ed il nutrizionista Nicolò Paternoster.
Introduce e modera l’incontro il pubblicista, Marco Ceotto, che stimolerà gli interventi da parte del pubblico.

Il tour della prevenzione, che vede la direzione scientifica ed organizzativa del Centro di medicina Mestre, prevede un ultimo incontro giovedì 5 marzo alle 18 presso la Sala San Leonardo San Leonardo, Cannaregio 1584 Venezia si parlerà di “Menopausa: informarsi per non preoccuparsi”.
Gli incontri del tour della prevenzione a Mestre e Venezia, promossi dal Comune di Venezia all’interno del Progetto Città Sane per la divulgazione delle buone prassi e dei corretti stili di vita per la tutela della salute, sono patrocinati dall’Ordine dei Medici di Venezia e vedono la collaborazione dell’Antica Scuola dei Battuti di Mestre.

GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO 2020 ORE 18.00

l’Antica Scuola dei Battuti sala Teatro Mabilia Via Spalti, 1 Mestre

DALLA PELLE ALLO STOMACO:
COME DIFENDERE LE NOSTRE BARRIERE

INTERVENGONO

dott.ssa Alessandra Vitalba, gastroenterologa
dott.ssa Ilaria Mattei, dermatologa
dott. Nicolò Paternoster, nutrizionista

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button