
A jesolo Polizia passa al setaccio strutture abbandonate. Sgomberato ex albergo
In previsione del periodo estivo si è svolto un servizio di prevenzione e repressione reati, da aprte degli agenti del Commissariato di Jesolo che con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, nei giorni scorsi ha svolto la bonifica di una struttura alberghiera dismessa di via Gorizia.
Detto albergo, di proprietà di più eredi del defunto titolare, è notoriamente utilizzato da persone senza fissa dimora come luogo di riparo/bivacco.
Infatti al controllo sono stati sorpresi due stranieri, entrambi 24enni di nazionalità del Gambia e del Senegal.
Entrambi privi di documenti, sono stati identificati e fotosegnalati.
Nei confronti di uno dei due è stata avviata la procedura di espulsione, mentre la posizione dell’altro verrà approfondita in considerazione della richiesta di protezione internazionale.
Successivamente è stata svolta un’accurata verifica di ogni vano e stanza della struttura.
In alcuni locali c’erano tracce di bivacco con vestiario, residui di cibo e sigarette.
All’interno di una stanza sita al 4° piano, si è rintracciato un cittadino italiano già residente a Cavallino Treporti, il quale rappresentava uno stato di indigenza a motivo della sua presenza all’interno dell’albergo.
E’ stato denunciato e invitato a raccogliere le sue cose e lasciare la struttura.
Una volta sgomberata la struttura il Commissariato ha contattato la proprietà che si è attivata per rendere l’ex albergo non più penetrabile e utilizzabile per ripari di fortuna.