Home -> Venezia -> A Jesolo asfaltature in programma per 200 mila euro
Foto: archivio

A Jesolo asfaltature in programma per 200 mila euro

Tra ottobre e dicembre previsti lavori su sei strade comunali, tra il centro storico e il Lido di Jesolo. Un pacchetto dal valore di circa 210 mila euro che si aggiunge ai 140 mila euro di interventi già realizzati nel corso dell’estate per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza.
Proseguono gli investimenti da parte dell’amministrazione comunale per la manutenzione delle strade cittadine. Dopo la prima tranche di manutenzioni che ha coinvolto durante l’estate diverse vie lungo il Lido di Jesolo e la pineta della località balneare, è stata affidata all’impresa I.F.A.F. Spa la seconda parte di interventi per un importo complessivo di circa 210 mila euro che saranno realizzati tra ottobre e dicembre.

Le asfaltature nel mese di ottobre riguarderanno via Dragojesolo nel tratto compreso tra via Lio Maggiore e l’impianto di potabilizzazione e nel Lido di Jesolo via Aleardi tra la rotatoria di via Roma destra e quella fronte torre Aquileia e via A. Volta, tra via delle Ondine e via A. Aleardi. A novembre inizieranno invece i lavori su via Padova e un tratto di marciapiede tra le vie A. Vespucci e A. Pigafetta e gli interventi sulle laterali di via Gorizia che si protrarranno nel mese successivo. Le sistemazioni si concluderanno infine ad inizio dicembre con l’asfaltatura di via Utrecht.

“Questi lavori completano un programma importante per il miglioramento della viabilità e la messa in sicurezza delle strade che vengono percorse quotidianamente dai nostri concittadini – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Rugolotto -. Le asfaltature sono però solo una parte dei molti interventi di manutenzione realizzati e che si stanno realizzando, dalla sistemazione dei marciapiedi e dei dossi causati dalle radici degli alberi, fino all’adeguamento dell’illuminazione pubblica con soluzioni LED”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*