Venezia

A Jesolo a pensione completa a 12 euro? Maschio: una bufala

“Jesolo non si sta svendendo: priva di fondamento la notizia dei prezzi a 12 euro, per pensione completa, in questi giorni di Wako World Kickboxing Championship”.
In merito alla presunta azione di hotel che avrebbero concordato un prezzo di 12 euro a pensione completa in questi giorni di apertura, il presidente di Aja – Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio, interviene con fermezza e con la forza dei numeri.


“Perché comunque noi – sottolinea ancora il presidente – parliamo sempre con dati alla mano e mai su semplici supposizioni e, mettendoci la faccia e mai nascondendoci dietro l’anonimato”.
I prezzi del periodo sono ben altri.
“Come riferito da chi si sta occupando dell’ospitalità dell’evento internazionale di questi giorni – continua Maschio – ovvero il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, i prezzi concordati e contrattualizzati per l’ospitalità alberghiera sono altri”.


Da un punto di vista generale, considerando l’occupazione media nel suo insieme, quindi anche oltre all’evento di questi giorni, siamo nell’ordine dei 61 euro di ricavo medio, a mezza pensione e di 75 euro per la pensione completa, a persona”.
Ritornando ai grandi eventi, nello specifico il Wako World Kickboxing Championship (“Per il quale ringrazio l’organizzazione, il Consorzio JesoloVenice e tutti coloro che ci hanno creduto e lavorato”, aggiunge Maschio), che si sta tenendo a Jesolo e che proseguirà fino al 24 ottobre: secondo quanto evidenziato dal sistema di rilevazione H-Benchmark, l’occupazione media supera il 50%.


Presidente Alberto Maschio: “I dati dimostrano quanto questi grandi eventi portino occupazione e ricadute su tutto il territorio. Quindi, bisogna crederci ed investire con attenzione su queste grandi manifestazioni, con una riflessione differente su quelle che durano una sola giornata, che non portano a nulla (o quasi) alla città e che, a volte, creano solo confusione”.
Concetto sottolineato ed evidenziato anche dal presidente del Consorzio di imprese turistiche JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto, che sta collaborando con l’organizzazione dei mondiali e che ha, di recente, fatto fare uno specifico studio su ciò che il turista, italiano e straniero, vuole e cerca dalla vacanza a Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button