Curiosità

A I Soliti Ignoti-Il Ritorno di Rai 1 un’azienda di Cavallino-Treporti

Ieri sera, nella puntata de I Soliti Ignoti – Il Ritorno condotta da Amadeus, trasmessa su Rai 1, tra gli ignoti figurava anche Gianluca Orazio, il Ceo di Forme d’Acqua, l’azienda di Cavallino-Treporti che realizza fontane custom in Italia e all’estero.
Com’è noto, nel game-show di prima serata il concorrente deve abbinare le identità nascoste agli otto ignoti presenti in studio.

Tra di loro, al numero 6 c’era Gianluca Orazio, il Ceo di Ecosistem che ha portato il suo brand Forme d’Acqua, con il quale progetta e realizza fontane custom in Italia e all’estero.
“Realizza fontane” era l’identità in cima alla lista ed era proprio quella legata a Gianluca, che racconta:

“Partecipare a questa trasmissione ci ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante trasmettere e comunicare il lavoro che svolgiamo a monte di ogni nostra realizzazione, perché risulta difficile far immaginare cosa facciamo a chi non è mai stato introdotto nel mondo dei giochi d’acqua.

Fontane ne esistono di ogni tipo e dimensione, abbelliscono città e spazi privati, grazie proprio al forte valore comunicativo dell’acqua e al senso di benessere che infondono. In effetti il mondo dell’artigiano dell’acqua è ancora poco conosciuto, sarà forse proprio questo il fattore che accrescere l’impatto emotivo delle nostre realizzazioni.”

Nell’indizio dato da Gianluca al concorrente il riferimento a sua moglie, l’architetto Simona M. Favrin, con la quale diede inizio a questa avventura e che tuttora collabora portando design e bellezza nei progetti.
Gianluca Orazio, nei momenti avuti a disposizione, ha portato e trasferito la sua passione per l’acqua, il vetro e soprattutto per il suo territorio, Cavallino-Treporti, al quale è fortemente legato e pertanto sempre presente in ciò che fa.

La partecipazione di Forme d’Acqua alla trasmissione è stata motivo di orgoglio per l’intera comunità del Comune di Cavallino-Treporti che ha seguito con passione la trasmissione e ha riempito i social di messaggi d’affetto e di ammirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button