Pordenone

A fuoco il bosco alle pendici del Gaiardin. Intervengono 2 elicotteri

Spento nel primo pomeriggio l’incendio scoppiato alle pendici del Col Gaiardin in tarda mattinata al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, in località Lame di Carpen in territorio di Caneva.
Sul posto si sono portati prontamente la squadra Antincendio Boschivo dei Vigili del fuoco di Pordenone supportata da 2 autobotti, di cui una proveniente da Treviso.

I pompieri appena giunti sul posto hanno chiesto il supporto de Corpo Forestale e della protezione civile oltre a due elicotteri, quello della Regione Fvg e Drago 59 dei Vigili del fuoco di Venezia che hanno prelevato l’acqua dal canale Enel che esce dalla centrale elettrica di Caneva.

Le squadre di terra hanno operato a protezione di alcune abitazioni di vacanza nelle cui vicinanze si trovavano dei serbatoi di GPL che alimentavano le utenze.

Le fiamme sono state domate intorno alle 15:00 dopo che gli elicotteri hanno eseguito numerosi lanci di acqua. L’area bruciata è di circa 2 ettari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button