A fuoco Autobus Atvo sul ponte della Libertà. Nessun ferito, Disagi al traffico

Poco dopo le 14:30, un autobus dell’ATVO che effettua il collegamento tra l’aeroporto Canova di Treviso e piazzale Roma-Venezia, ha preso fuoco mentre attraversava il Ponte della Libertà.
Il mezzo era partito alle 13.15 da Treviso. Aveva effettuato una sosta a Mestre, dov’erano scesi quasi tutti i passeggeri, ripartendo alla volta di Venezia, con tre persone a bordo.
A circa metà del ponte, l’autista si è accorto del fumo, per cui ha fermato immediatamente il mezzo, facendo scendere i passeggeri. Lo stesso autista ha provato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione, ma ormai l’incendio aveva iniziato ad avvolgere il mezzo in modo irreparabile.
Dato l’allarme, sul posto i vigili del fuoco accorsi da Mestre hanno spento il bus ormai completamente avvolto dalle fiamme.
La colonna di fumo alzatasi in cielo è stata visibile a chilometri di distanza.
La viabilità in direzione Venezia è rimasta bloccata fino allo spegnimento del bus.
Pesanti le ripercussioni sul traffico lungo il ponte translagunare. Danneggiata la linea di alimentazione del tram.
Sul posto la polizia di stato e quella locale.

In una nota l’Azienda di Trasporto del Veneto Orientale sottolinea l’intervento a sangue freddo e puntuale, dell’autista, frutto dei corsi anti incendio che l’Azienda organizza per tutti i suoi dipendenti.
Il mezzo è andato completamente distrutto, si tratta di un bus acquistato circa 5 anni fa.
Solo una volta che sarà spento l’incendio sarà possibile effettuare l’approfondimento tecnico per capire da dove siano partite le fiamme.
Atvo si è subito messa a disposizione delle autorità competenti per i profili di competenza e ha attivato il servizio di assistenza dei viaggiatori in relazione ai ritardi del servizio causati dalla chiusura temporanea del ponte della Libertà in direzione Venezia.