Home -> Venezia -> A Favaro Veneto arrivano i prodotti Km0

A Favaro Veneto arrivano i prodotti Km0

Taglio del nastro stamattina all’esterno del centro commerciale La Piazza di Favaro Veneto per il progetto “Spesa Amica Km0”, iniziativa promossa dal centro in collaborazione con Coldiretti Venezia e la Municipalità di Favaro Veneto. Ogni martedì banchi con formaggi, salumi, frutta, verdura, fiori e piante “a chilometro zero” garantiti dai commercianti e produttori aderenti a Coldiretti. Non solo, perché periodicamente saranno organizzati eventi per sensibilizzare la cittadinanza al consumo di prodotti genuini del nostro territorio, ribadendo l’importanza di un’alimentazione sana.

All’inaugurazione erano presenti tra gli altri l’assessore comunale Renato Boraso, il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, i responsabili del centro “La Piazza”, don Massimiliano Causin, che ha benedetto i banchi e i presenti, e il presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla.

“Un’iniziativa importante – ha commentato l’assessore Boraso – ogni martedì ci sarà la possibilità di acquistare prodotti genuini del nostro territorio. Devo ringraziare per questo i responsabili del centro La Piazza, sempre pronti a iniziative a favore della cittadinanza. Ma voglio ringraziare anche le insegnanti dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi e della primaria Fucini che hanno portato qui i loro studenti, perché le buone pratiche in fatto di alimentazione si imparano fin da piccoli. Il plauso più grande, però, va da parte di tutta l’Amministrazione ai produttori Coldiretti – ha concluso – che ci mettono la faccia e il cuore puntando sulla qualità”.

Il taglio del nastro è stato seguito dall’esibizione del Coro Serenissima in canti tradizionali veneziani, in occasione del quarantesimo anniversario della sua nascita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*