Treviso

A Conegliano, San Fior e Pieve di Soligo, tre gruppi di auto mutuo aiuto per famiglie di persone con disabilità

Con il mese di giugno nel Distretto Pieve di Soligo è partita l’attività dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto, gruppi AMA, rivolti a famiglie di persone con disabilità lieve e di utenti dei Centri Diurni per la disabilità. I primi tre gruppi saranno attivi a Conegliano, Pieve di Soligo e San Fior.

A sostenere i gruppi di Aiuto Mutuo Aiuto ci penseranno gli operatori dell‘Unità Operativa Complessa Disabilità e Non Autosufficienza dell’Ulss 2 nell’ambito del progetto OMNES, avviato a settembre 2021, in collaborazione con la cooperativa Terra Fertile.

Successivamente all’avvio dei primi tre gruppi di confronto ne verranno attivati un quarto con il coinvolgimento delle persone con disabilità e un quinto rivolto alle famiglie dei ragazzi nella fase di passaggio dall’età evolutiva all’età adulta.

Le Amministrazioni Comunali del territorio hanno sostenuto il progetto mettendo a disposizione risorse e/o diffondendo le iniziative, alle associazioni, alle cooperative, ai gruppi di volontariato, ai singoli e alle diverse realtà che hanno contribuito, in un modo o nell’altro, a rendere possibile il riconoscimento e il potenziamento dei gruppi AMA.

Per chi fosse interessato a partecipare alle attività dei gruppi, è possibile contattare la segreteria della UOC Disabilità e Non Autosufficienza del Distretto Pieve di Soligo ai numeri 0438 662912- 662975; disabiliadulti@aulss2.veneto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button