Home -> Prendi nota -> A Cinemazero la Extended edition del capolavoro Shining

A Cinemazero la Extended edition del capolavoro Shining

A Cinemazero la Extended edition del capolavoro Shining

A quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining il capolavoro dell’horror diretto da Stanley Kubrick nel 1980, sarà proiettato a Cinemazero martedì 22 ottobre alle 21.00, nella versione estesa americana della durata di 144 minuti.

Infatti, In occasione dell’uscita di Doctor Sleep, nuovo lungometraggio dell’acclamato regista Mike Flanagan in arrivo nelle sale italiane, per la prima volta Shining sarà proiettato nella sua versione estesa: questa edizione del film, rimasterizzata in 4K a partire da unascansione del negativo originale in 35 mm della Warner Bros., supervisionata da Leon Vitali (assistente personale di Kubrick) e da Steven Spielberg.

Ventiquattro minuti di scene inedite che si confonderanno con le immagini iconiche del film che ha segnato la storia del cinema. Considerato come uno dei più grandi film horror mai realizzati,Shining è basato sull’omonimo romanzo diStephen King e vede il tre volte Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance.

Infatti, sotto l’influenza malefica dell’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose dove s’è installato come guardiano d’inverno con moglie e figlio, Jack Torrence sprofonda in una progressiva schizofrenica follia che lo spinge a minacciare di morte i suoi cari.

Inoltre, in questa speciale occasione gli appassionati spettatori potranno inoltre assistere in anteprima a un contenuto speciale di Doctor Sleep, il seguito della storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza nell’Overlook Hotel di Shining.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*