Spettacoli

A Cinemazero il film che racconta l’eccezionale rapporto artistico tra Nick Cave e Warren Ellis

Pordenone – Dopo il successo di One More Time With Feeling, Andrew Dominik torna a raccontare Nick Cave con This much I know to be true, a Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine fino a mercoledì 25 maggio.
Girato tra Londra e Brighton, il film racconta l’eccezionale rapporto creativo e artistico tra Nick Cave e Warren Ellis, immortalati mentre danno vita alle canzoni dei loro ultimi due album in studio, Ghosteen (Nick Cave & the Bad Seeds) e Carnage (Nick Cave e Warren Ellis).

Nelle prime performance legate a questi due album, riprese nella primavera del 2021 prima del tour nel Regno Unito, vediamo Cave e Ellis, accompagnati da cantanti e un quartetto d’archi, mentre portano in scena le loro canzoni.
Il film include l’apparizione speciale dell’amica e collaboratrice di lunga data Marianne Faithfull.
Gli interventi che si alternano alle canzoni illuminano la cosmologia e i temi della musica.

Acclamato all’ultimo festival di Berlino, This much I know to be true esplora la profonda amicizia tra Nick Cave e Warren Ellis, in parte intravista in 20,000 Days on Earth.
Il film si rivela così un altro momento significativo nei viaggi di Cave e Ellis, catturando l’umore e lo spirito dei due mentre si muovono attraverso una nuova ottimistica fase della vita.

Biglietto intero €10, ridotto €8.
Per la programmazione completa e per l’acquisto dei biglietti online: www.cinemazero.it e www.visionario.movie. Ricordiamo che per la visione dei film è obbligatoria la mascherina ffp2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button