Venezia

A Cavallino Treporti nel 2021 matrimoni raddoppiati

Il Comune di Cavallino-Treporti chiude il 2021 registrando una ripresa dei matrimoni, toccando quasi la tendenza del periodo prepandemico.

Raddoppiati, rispetto al 2020, le celebrazioni dei riti civili: 35 le coppie di nubendi, di cui 16 residenti e 19 di non residenti, che hanno scelto i siti comunali per il giorno del loro sì.

«È un segnale di speranza e di ripresa che speriamo possa essere confermato per il 2022, nonostante il momento difficile che stiamo attraversando. 

Le restrizioni e l’incertezza del periodo hanno sicuramente influito sulla volontà di sposarsi, ma i matrimoni hanno avuto comunque un rilancio soprattutto con il mese di settembre nel quale abbiamo celebrato circa metà delle funzioni – afferma Giorgia Bortoluzzi, presidente del consiglio comunale, responsabile del progetto “Yes We Do”. 

L’auspicio è quindi che il progetto continui a dare la possibilità a molte coppie di unirsi in matrimonio nella location prescelta, considerato che già stiamo ricevendo prenotazioni per i prossimi mesi».

Il Comune ha registrato un trend in ripresa anche nelle nascite: 81 i nuovi residenti della località, 44 femmine e 37 maschi, mentre 161 sono stati i decessi censiti.

«La pandemia ha toccato molte sfere della nostra quotidianità e lo sta ancora facendo. L’auspicio è che, in sicurezza e con tutte le dovute precauzioni, si riavvi quel circuito virtuoso che negli ultimi anni, in particolar modo, si è avviato grazie alle progettualità che abbiamo promosso e che il Comune ha investito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button