Pordenone

A Casarsa della Delizia arriva la nautica di lusso

La famiglia degli inquilini del Gruppo Basso si allarga ed abbraccia un settore di nicchia tutto da scoprire e che in futuro potrebbe creare numerosi posti di lavoro.
Il nuovo ospite del sito industriale di Casarsa della Delizia è infatti la divisione Bayamo–Sea Identity di Car-Met Srl, dedicata alla nautica di lusso.

Dal 1987 Car-Met realizza parti, componenti e strutture metalliche per impianti industriali, focalizzando la propria attività sulla produzione di manufatti singoli o serie limitate.
Una specializzazione “sartoriale” che ha portato, nel 2018, alla creazione della divisione Bayamo–Sea Identity, legata alla nautica da diporto di lusso.
Un ramo aziendale che ha subito trovato il proprio spazio sul mercato grazie alla realizzazione di gommoni monoscafo interamente in alluminio marino 5083, un materiale innovativo e totalmente ecosostenibile.

A questa attenzione, si aggiunge una produzione di valore, in cui nulla è realizzato in serie ma in modo totalmente customizzato e con cuore artigiano.
Ogni RIB (Rigid Inflatable Boat: battello gonfiabile a chiglia rigida), infatti, è realizzato a misura di cliente, con un meticoloso controllo della qualità e dei diversi passaggi della lavorazione, dalla struttura alle finiture.
Prodotti destinati a privati amanti della nautica che cercano manovrabilità, velocità, stile ed eleganza così come a realtà che operano a vario titolo (pattugliamento in mare, trasporti, servizio di salvataggio, traino di imbarcazioni in avaria…) e che necessitano, quindi, di gommoni personalizzati ad hoc sia nella progettazione che negli allestimenti.

Una realtà in continuo sviluppo che necessitava di una collocazione appropriata: «Il sito industriale di Casarsa della Delizia si è rivelato essere la soluzione perfetta per Bayamo–Sea Identity – afferma Simone Dal Sie di Lefim Gruppo Basso – a poca distanza dalla casa madre e in posizione strategica, poiché vicino alle principali direttrici, lungo la strada statale Pontebbana, ad appena 6 km dall’Uscita “Cimpello” dell’autostrada A28 (Pordenone-Portogruaro) e ad 8 km dall’uscita “Cimpello-Sequals”.
Un contesto di prestigio che dispone ancora di alcune unità libere ideali per attività commerciali, con uffici forniti d’impianto di condizionamento, laboratori e spazi espositivi fronte strada.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button