Prendi nota

A Carbonera si parla delle Api a rischio

Incontro sulla salvaguardia delle api e degli insetti impollinatori giovedì 30 a Pezzan di Carbonera, insieme al consigliere regionale del Partito Democratico (e vicepresidente della commissione Ambiente) Andrea Zanoni.

“I cambiamenti climatici, la distruzione del loro habitat, l’uso massiccio di pesticidi, stanno aggravando il fenomeno della morìa delle api, responsabili di circa il 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta e in grado di assicurare il 35% della produzione globale di cibo, ricorda Zanoni.

“Parleremo, aggiunge, della loro importanza per garantire equilibrio ambientale e biodiversità e di quali sono le minacce più serie alla loro sopravvivenza”.

All’incontro, organizzato da Iams (Impegno e azione per un mondo sostenibile), interverranno anche il dottor Claudio Benetton dell’associazione Isde-Medici per l’ambiente e Chiara Bottacin, presidente dell’associazione apicoltori Apimarca.

L’appuntamento è per giovedì 30 gennaio alle 20.45 nella Sala canonica della parrocchia in via Grande 20, a Pezzan di Carbonera (TV).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button