Treviso

A Breda di Piave il Carnevale parte dalla Biblioteca

Doppio appuntamento online per il Carnevale bredese grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale e la Pro loco di Breda di Piave.
Lo scopo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi – ma non solo – nelle attività della biblioteca anche da remoto, permettendogli di liberare la propria fantasia e impegnarsi in un’attività creativa.
“Smascheriamo le tradizioni” è dedicata ai bambini delle scuole primarie mentre “Una sfilata virtuale di Carnevale” è aperta a tutta la cittadinanza.
Per entrambe la scadenza è fissata ai primi di marzo e sarà possibile vincere dei premi.

La prima iniziativa, che vede la collaborazione con la Pro Loco di Breda, è intitolata “Smascheriamo le tradizioni” ed è dedicata ai bambini delle scuole primarie, che sono invitati a disegnare una mascherina o a realizzare una vera e propria maschera ispirandosi a quelle tradizionali veneziane.
Il disegno va consegnato in Biblioteca, in orario di apertura, entro mercoledì 2 marzo: tutti i bambini riceveranno un piccolo regalo di partecipazione ma potranno anche gareggiare per la vincita di un premio finale, uno per ogni classe di età.

Ma non è finita qui perché non solo i bambini ma anche i genitori e tutti i cittadini e le cittadine di Breda sono invitati a partecipare alla “Sfilata virtuale di Carnevale”.
Basta inviare alla biblioteca una fotografia che ritrae i partecipanti mascherati a tema personaggi dei libri (tema non obbligatorio); a partire da venerdì 4 marzo le immagini saranno pubblicate sui social network della biblioteca (Instagram e Facebook) e quelle che otterranno un maggior numero di “like” vinceranno un bellissimo premio.

Con l’occasione del Carnevale, infine, la sede della biblioteca in Villa Olivi ha rinnovato il proprio allestimento festoso con maschere, immagini e installazioni dedicate al tema del circo: tendoni, animali giocolieri e acrobate volanti aggiungono ancora più colore alle sale di lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button