Home -> Prendi nota -> A Bibione con le Bike nights si pedala sotto le stelle

A Bibione con le Bike nights si pedala sotto le stelle

Una pedalata indimenticabile, illuminati dal chiarore delle stelle, attraverso nove chilometri di paesaggi naturali incontaminati. Per chi volesse immergersi davvero nella natura percorrendo una delle piste ciclabili più belle d’Italia, tornano anche quest’anno, ogni martedì, dal 2 luglio al 27 agosto, le “Bike Nights” di Bibione, le pedalate di gruppo alla scoperta delle meraviglie naturali dell’ambiente marino e lagunare.

L’appuntamento è all’imbrunire – alle 20.30 – a Bibione Pineda, sulla punta ovest della località balneare. Da qui si prosegue in direzione est, percorrendo la “Passeggiata Adriatico”, un percorso ciclabile che, costeggiando il mare, conduce fino alle foci del fiume Tagliamento, dove si trova l’antico faro di Bibione, recentemente ristrutturato.

Durante il tragitto, della durata di circa un’ora, si pedala nell’oscurità lungo un percorso illuminato solamente dalle ultime luci del tramonto o dal chiarore della luna, in un contesto che permette di stimolare i propri sensi con il fresco aroma della pineta e dei fiori che costeggiano la pista. Chi lo desidera può comunque servirsi dei fari delle biciclette o di una piccola torcia per aumentare la visibilità notturna e percorrere in sicurezza i saliscendi naturali del tracciato, pensato per assecondare le forme naturali della vegetazione. Inoltre, coloro che non dispongono di una bicicletta possono usufruire di vantaggiosi servizi di noleggio predisposti dalla città.

Lungo il percorso è possibile scegliere tra altri tre punti di ritrovo per chi volesse partecipare alla pedalata: al Lido del Sole (in piazzale Adriatico, alle 20.40), all’altezza di Bibione Spiaggia (nei pressi dell’hotel Corallo, alle 20.50), in piazzale Zenith (alle 21). L’arrivo al faro è previsto intorno alle 21.10, dove un cielo stellato farà da cornice a uno spettacolo che varierà ogni settimana, spaziando dal jazz al blues, fino al genere pop-latino. A completamento della serata anche una degustazione di prodotti a chilometro zero, offerte da realtà produttive della zona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*