Home -> Prendi nota -> A Belluno e Feltre si parla di Servizio Civile

A Belluno e Feltre si parla di Servizio Civile

Due appuntamenti informativi per saperne di più sul Servizio Civile Universale.
Per i giovani dai 18 ai 29 anni, e per le loro famiglie, sono previsti due incontri: a Belluno, lunedì 30 settembre alle 15 presso la sede del Comitato d’Intesa (via del Piave, 5); a Feltre, martedì 1 ottobre alle 15 presso la sede dell’Unione montana Feltrina (via C. Rizzarda, 21).

In tali sedi, saranno presentati i tre progetti di Comitato d’Intesa e Unione montana Feltrina e approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
«Per l’iscrizione poi ci sarà tempo fino a giovedì 10 ottobre alle 14, per cui è necessario informarsi e prendere coscienza della possibilità il prima possibile», avvisano i promotori.

Saranno fornite tutte le informazioni utili a riguardo dei 46 posti disponibili in provincia: essi sono distribuiti tra il Comitato d’Intesa di Belluno, la cooperativa Portaperta scs Onlus, la cooperativa Dumia scs Onlus, l’Unione montana feltrina, i comuni di Arsiè, Cesiomaggiore, Fonzaso, Feltre, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Sovramonte, Taibon Agordino, Pieve di Cadore, l’Unione dei comuni Sette Ville, l’ente Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, il Centro internazionale del Libro parlato, la Magnifica Comunità di Cadore e la Provincia di Belluno.

I progetti s’intitolano “Costruire insieme la solidarietà e la responsabilità civile” del Comitato d’Intesa (settore: assistenza) e “Giovani in rete per una cultura da riscoprire” (settore: educazione e promozione culturale), “Giovani in rete per un territorio da salvaguardare”(settore: patrimonio ambientale e riqualificazione urbana) dell’Unione montana feltrina.

L’indennità mensile prevista per i volontari, per un impegno settimanale di 25 ore, sarà di 439,50 euro.
Per ulteriori informazioni: Comitato d’Intesa (0437 25775, serviziocivile@csvbelluno.it); Unione montana feltrina (0439 396033, serviziocivile.umf@feltrino.bl.it).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*