San Stino: 19/3 Mai Più, in Ricordo di Cinzia al Teatro Pascutto
Confartigianato-Imprese Veneto Orientale ha promosso un evento dal titolo, “Mai Più in ricordo di Cinzia”, per ricordare la propria Associata Cinzia Luison di S. Stino di Livenza, che esercitava l’attività di parrucchiera a Blessaglia di Pramaggiore, vittima di femminicidio il 6 dicembre 2022.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Confartigianato di San Donà di Piave, si svolgerà martedì 19 marzo alle ore 20,30, presso il Teatro Romano Pascutto di S. Stino di Livenza
La serata avrà per oggetto la violenza di genere, tema che verrà trattato da esperti nelle diverse funzioni e competenze per questi gravi e tragici, sempre più frequenti, casi di violenza sulle donne. In particolare, interverrà la nota Criminologa e Psicologa forense, Roberta Bruzzone. Presente anche il Prefetto di Venezia Dott. Darco Pellos, il Direttore Generale dell’ULSS4 Dott. Mauro Filippi, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, moderati dalla giornalista RAI-TGR Veneto Maria Pia Zorzi.
Nel corso della serata la nostra Associazione, quella di San Donà di Piave e la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, offriranno delle borse di studio, intitolate a Cinzia Luison, agli Istituti Professionali di Acconciatura-Estetica di San Donà di Piave e al Corso di Laurea in Infermieristica di Portogruaro.
L’ingresso è gratuito ma soggetto a prenotazione. È possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, a questo link: https://bitly.ws/3fdfB