Prendi notaVenezia

Municipio di Marghera strapieno di gente nel 50° di Argo 16

A un anno dalla scomparsa del “poeta di Marghera” Elio Urbinati e nel 50° anniversario della tragedia di Argo 16, l’aereo caduto su Marghera affianco al deposito di fosgene e di cui Urbinati fu testimone diretto, i Margherini DOC hanno presentato in anteprima il libro di poesie e racconti “Marghera, Venezia, calcio e amore”.

Strapiena di gente la sala del Municipio di Marghera. Non si ricordava da anni una partecipazione così numerosa di cittadini. Hanno emozionato gli interventi di Stefania Urbinati e Sara Pomo, figlia e nipote di Elio, nonché i bei ricordi degli amici Ferruccio Giubilei, Luciano Saccoman ed Alberto Enzo.
Il progetto editoriale composto da 35 poesie e 3 racconti di Elio Urbinati è stato curato da Vittorio Baroni e Massimo Montefusco che hanno ringraziato la Casa Editrice el squero per la pubblicazione del libro corredato da decine di immagini in bianco e nero.

All’evento ha portato i saluti istituzionali il delegato municipale Alessio Pullin, poi il coordinatore dell’Associazione Artigiani CGIA Michele Guerra e l’imprenditore Elvio Goldin che hanno dato supporto all’iniziativa.
Durante l’incontro sono stati distribuiti in omaggio i calendari Marghera 2024.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio