Alto Trevigiano e Piave Servizi insieme per l’efficientamento della rete fognaria e idrica fra Tarzo e San Pietro di Feletto
Le due società sono pronte a siglare la Convenzione che vede come attori, oltre ai gestori del servizio idrico integrato, anche le due amministrazioni – impegnate nella realizzazione di una pista ciclopedonale fra le frazioni di Corbanese e Bagnolo – e la Provincia che contribuirà per la messa in sicurezza della SP 635.
Gli obiettivi dell’accordo prevedono: Ats realizzerà una linea per i reflui nel Comune di Tarzo che si collegherà alla rete esistente a San Pietro di Feletto, la cui gestione del servizio idrico integrato è di Piave Servizi.
Quest’ultima potrà sostituire la propria rete idrica di competenza lungo la Strada Provinciale.
Le due amministrazioni comunali coinvolte potranno contemporaneamente procedere con la realizzazione del “Percorso ciclabile e pedonale lungo la Strada Provinciale 635 “Del Passo del San Boldo””.
La Provincia di Treviso concorre per la messa in sicurezza dell’importante arteria.
La Convenzione, grazie all’azione sinergica fra enti, consentirà di ottimizzare i tempi, minimizzare i disagi per gli utenti e ridurre i costi di realizzazione, sfruttando l’economia di scala.