Prendi nota

Atletica: domenica a Motta di Livenza, i campionati Mater dei 5km su strada

Domenica 29 maggio, a Motta di Livenza, organizzati dalla società Nuova Atletica Tre Comuni con ATl-Etica ed Atletica Mottense, si svolgeranno i campionati italiani master dei 5 km su strada.

Dopo il debutto a Pieve di Soligo nel 2021, la Nuova Atletica Tre Comuni organizza anche la seconda edizione della rassegna tricolore “over 35” di corsa su strada sulla distanza dei 5 km, ma quest’anno in collaborazione con ATL-Etica ed Atletica Mottense, società con le quali Nuova Atletica 3 Comuni fa rete in provincia per l’attività giovanile.

Questa volta si gareggerà a Motta di Livenza su un circuito cittadino ricavato nei dintorni di Piazza Luigi Luzzati.

Grande il contributo del comune di Motta di Livenza – nominata città europea dello Sport per il 2023 – che ha concesso il patrocinio.

La manifestazione sarà anche valida come campionato regionale master.

Circa 220 complessivamente gli iscritti, a cui vanno aggiunti gli oltre 250 partecipanti alle gare under 18 (allievi, cadetti, ragazzi, esordienti), valide per il Grand Prix Giovani – Trofeo “Massimo Tombacco”, che faranno da contorno all’appuntamento tricolore.

Anche per gli allievi sono in palio i titoli regionali individuali.

Inizio gare alle 14. Il campionato italiano scatterà alle 16.30 con la gara femminile, mentre la gara maschile subito dopo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio