87enne di Sacile senza vita presso una casera a Polcenigo. Tragico rinvenimento da parte di 2 ciclisti

Non c’è stato nulla da fare per un 87enne di Sacile, A. T. le sue iniziali, trovato esanime nei pressi della sua automobile non lontano da casera Costa Cervera, sotto il Col Scarpat.
È qui che intorno alle 15.20 due ciclisti hanno notato l’uomo accasciato e hanno chiamato il Nue112, iniziando a praticare il massaggio cardiaco guidati al telefono dagli operatori della Sala operativa regionale per le emergenze sanitarie. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso regionale, che poco dopo ha dovuto abortire il volo a causa della scarsa visibilità. Contemporaneamente si sono portati in quota alla casera due soccorritori della stazione di Pordenone del Soccorso Alpino preceduti dall’ambulanza.
Arrivati sul posto i sanitari hanno proseguito nella pratica del messaggio cardiaco, ma per l’uomo, che si era portato in zona per fare una passeggiata a giudicare dal suo abbigliamento, non c’era più nulla da fare. I soccorritori hanno atteso l’arrivo del medico legale e dei Carabinieri di Sacile per la constatazione del decesso. La salma è stata affidata alle pompe funebri.