Prendi nota

Terremoto/Scossa del sesto grado in Croazia avvertita in Veneto e Fvg

Sarà questo 2020 così ricco di intoppi, ma ha destato non poca paura, poco fa, intorno alle 12.20, la scossa di terremoto distintamente avvertita anche nelle nostre zone, ma che in realtà ha interessato la Croazia.

Il sisma, di grado 6.4 della scala Richter, sembra aver avuto epicentro a una decina di km di profondità, in un’area del paese scarsamente abitata. Ciò nonostante, si segnala almeno una vittima, un bambino, nella cittadina di Pretrinja, dove si sono registrati i crolli di numerosi edifici e tra questi anche quello di un ospedale. L’intensità del sisma è stato tale da far mancare la corrente elettrica anche nella capitale Zagabria che distanza a non meno di 80 km dall’epicentro.

Da noi il sisma ha subito agitato Facebook, con segnalazioni ad ampio raggio di persone che l’hanno avvertito distintamente: Pordenone, Jesolo, Fontanafredda, tutto l’udinese e la fascia pedemontana trevigiana.

Parecchie le telefonate giunte ai vari comandi dei Vigili del Fuoco. Un po’ di paura ma, qui da noi, nessun danno a cose o persone.

Solo la brutta sensazione che il 2020 possa non aver ancora finito di tormentarci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button