Curiosità

Pordenone/Prende forma un altro animale gigante

Artista all’opera in quartiere Torre, a Pordenone.

Grazie all’interesse dell’Associazione Torre, infatti, al noto pittore Giulio Masieri (che ha studio proprio nel quartiere) è stato messo a disposizione un grande muro, lato di un’abitazione del quartiere, affinchè potesse creare un altro dei suoi animali giganti.

In città in effetti c’è già un suo bellissimo gatto gigante, ma in uno spazio privato, mentre questo grande e sornione cane guarderà i torresani in faccia tutti i giorni, diventando, insieme che un’opera, anche un compagno di vita che resisterà negli anni.

Per la sua realizzazione, Giulio Masieri ha scelto la tecnica dell’affresco, cosa che renderà ancora più affascinante questa interessante idea artistica urbana che potrebbe presto diffondersi in altri luoghi della città.

L’Associazione Torre ha deciso di inaugurare ufficialmente il cane gigante sabato, 18 luglio, alle 18.30: appuntamento per tutti davanti al grande muro.

Meglio arrivare, ci dicono, con i propri amici a 4 zampe al guinzaglio: sarà curioso conoscere anche il “parere” sull’opera di Masieri.

Giulio Masieri al lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button