Home -> Pordenone -> Sacile/Cambiano contatore e resta al gelo
il nuovo Open Meter

Sacile/Cambiano contatore e resta al gelo

Qualche polemica, nel sacilese, in seguito al cambio dei contatori della corrente elettrica che E-Distribuzione sta effettuando nella cittadina.

Come segnalano un paio di utenti sulla pagina Fb Sei di Sacile se, sembra che l’operazione, di per se piuttosto semplice, non vada sempre proprio a buon fine.

Nei due casi segnalati infatti, qualcosa sembra essere andato storto, a detta degli utenti che si sono ritrovati nella necessità di chiamare un tecnico esterno per rimettere tutto in ordine.
Elettricista la cui spesa è ricaduta sull’utente.

Particolarmente grave il caso segnalato da Roberto che, oltre a sottolineare una velata maleducazione dell’operatore (ma certo questo è soggettivo), denuncia di essere rimasto quasi due giorni senza energia elettrica, ovvero, anche senza caldaia che non è certo strumento optional, nelle nostre case, in pieno inverno.

Non di rado, vedi condomini e palazzine, gli addetti si fanno aprire la porta da uno dei residenti e poi cambiano i contatori a tutti, trovandoli nel sottoscala.

C’è stato, sempre a Sacile, perfino il curioso caso di un’unica famiglia su sei abitanti una palazzina che si è vista lasciare il contatore vecchio, sollevando più di qualche dubbio che sicuramente sarà poi stato spiegato dalla società incaricata del cambio.

Resta il fatto che il contatore è di proprietà dell’Ente gestore, Enel, che può decidere di modificarlo o cambiarlo a suo piacimento e in quest’ottica rientra l’operazione in corso.

Secondo l’Ente, a tutto vantaggio dei consumatori che, con il nuovo strumento, saranno in grado di leggere meglio i loro consumi istantanei, per fascia oraria, intensità e quant’altro.
Magari dopo una full immersion tecnica per capire a fondo le possibilità e le modalità d’uso di Open Meter (il nome del nuovo contatore).
Siamo certi che milioni di italiani avranno atteso trepidanti quest’opportunità…

Comunque, se avete dei dubbi in merito, a questo indirizzo E-Distribuzione presenta risposte a tutte le domande che potete esservi posti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*