
3Bee annuncia la creazione della prima Oasi della Biodiversità in provincia di Treviso.
Grazie alla piantumazione di 100 piante da nettare, la climate tech company ha creato un’area di protezione per l’ambiente e gli impollinatori, incentivando gli agricoltori a diventare “coltivatori di biodiversità”.
Le piante da nettare, messe a dimora in collaborazione con l’azienda agricola Apicoltura Elena De Marchi di Elena De Marchi a Ospedaletto d’Istrana sono state distribuite gratuitamente, accompagnate da un incentivo economico per garantire la cura e la crescita delle piante. L’iniziativa rappresenta una sfida ambiziosa ma fondamentale all’interno di un territorio fortemente soggetto ai cambiamenti climatici e alla siccità.
Grazie alla creazione della prima Oasi della Biodiversità a Ospedaletto d’Istrana, nei prossimi vent’anni verranno assorbite 50 tonnellate di CO2 e nutriti ogni anno 150 mila impollinatori, contribuendo alla salvaguardia degli ecosistemi naturali del territorio.
L’iniziativa prevede anche l’attivazione di analisi satellitari per il monitoraggio dello stato di salute di flora e fauna.
In futuro, 3Bee attiverà la tecnologia Spectrum per il monitoraggio della biodiversità e progetti di rigenerazione con rifugi per impollinatori.