Home -> Treviso -> 3300 libretti scolastici contro bullismo e cyberbullismo a Conegliano e S.Pietro di F.

3300 libretti scolastici contro bullismo e cyberbullismo a Conegliano e S.Pietro di F.

Nei giorni tra il 23 e il 25 settembre, a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti comprensivi di Conegliano e San Pietro di Feletto verranno distribuiti gratuitamente i 3300 libretti “Noi e gli altri – Vivere insieme nello stesso gruppo senza subire, senza fare i prepotenti”, editi dalla casa editrice I Nuovi Quindici srl.
È una pubblicazione che affronta con modalità semplici e dirette il tema del bullismo e cyberbullismo e che si pone come scopo quello di suscitare nei giovani una riflessione attenta sulle relazioni interpersonali e sulle conseguenze dei propri comportamenti, sia nella dimensione reale che in quella virtuale attraverso la Rete.
Il progetto si inserisce tra le iniziative che l’assessorato alle politiche giovanili – Progetto Giovani, Pubblica Istruzione e l’Associazione Protetti in Rete conducono ormai da anni per il corretto utilizzo di internet, coinvolgendo ragazzi, genitori e educatori in un percorso di consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti legati al mondo della Rete.
Questo utile manuale si rivolge principalmente ai più giovani ma anche a genitori e insegnanti, per affrontare con intelligenza e responsabilità i problemi di convivenza e creare un clima di pace, comprensione e rispetto nel gruppo. Il libro mira ad essere un valido e simpatico compagno di viaggio e, allo stesso tempo, una guida per affrontare con serietà, senso di responsabilità e attenzione il complesso tema del bullismo e cyberbullismo.
La distribuzione gratuita dei circa 3300 libretti è possibile grazie al prezioso contributo di Asco Tlc e Banca Prealpi SanBiagio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*