30 giugno e 1° luglio a Susegana: Vite in Campo 2023:

Venerdì e sabato, “Vite in Campo”, l’evento dedicato al mondo agricolo e alle soluzioni innovative per affrontare le sfide del settore vitivinicolo, organizzato da Edizioni L’Informatore Agrario e Condifesa TVB.
Ad ospitare l’evento nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio sarà l’azienda agricola Conte Collalto di Susegana, location in cui si riuniranno esperti, produttori di vino, ricercatori e aziende che operano nell’agricoltura 4.0 per discutere e promuovere pratiche agricole sostenibili.
15 ettari la superficie totale su cui si svilupperà Vite in Campo: in esposizione le migliori tecnologie del comparto, con una speciale sessione dedicata al Biocontrollo per la gestione sostenibile del vigneto.
In totale saranno 50 i cantieri operativi, con 100 macchine al lavoro ed altre 15 aree statiche, per un totale di circa 40 espositori.
Quest’anno per la prima volta a Vite in Campo sarà realizzata una prova in notturna di efficacia della distribuzione delle irroratrici; il rilievo dei punti di bagnatura sarà, effettuato mediante lampade a ultravioletti.
In mostra le tecnologie utili ad affrontare le sfide più urgenti del comparto, come l’emergenza climatica e le minacce fitosanitarie, con l’obiettivo di attuare uno scambio di conoscenze, esperienze e idee che promuovano la crescita del settore in modo sempre più resiliente e rispettoso dell’ambiente.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti, previa registrazione da effettuare on-line o al momento dell’ingresso.