Prendi notaTreviso

23 novembre, giornata diagnosi precoce tumori del collo, nelle ORL dell’Ulss2 visite gratuite di screening

In occasione della Giornata nazionale di prevenzione dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del collo, prevista per il 23 novembre, i reparti di otorinolaringoiatria dell’Ulss 2 si rendono disponibili a effettuare gratuitamente visite di screening. I cittadini residenti nella Marca che presentano problematiche di tumefazione o gonfiore del collo potranno recarsi il 23 novembre, previa prenotazione a Montebelluna e Vittorio Veneto e con accesso diretto a Treviso, nelle seguenti sedi:

• ospedale di Montebelluna: le visite vanno prenotate telefonicamente allo 0423 611011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Saranno effettuate presso l’ambulatorio Orl, situato al terzo piano del corpo B (presso il reparto di Day Surgery). Negli spazi dell’ospedale saranno affissi cartelli pubblicitari e sarà organizzato il percorso per raggiungere l’ambulatorio dedicato.
• ospedale di Vittorio Veneto: le visite vanno prenotate telefonicamente allo 0438 665231, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Le visite saranno effettuate in Piastra ambulatoriale.
• ospedale di Treviso: le visite verranno effettuate, con accesso diretto, dalle ore 08.30 alle ore 13.30 negli ambulatori Orl-Day hospital senza appuntamento né impegnativa (portare solo eventuale documentazione precedente).

La Giornata nazionale di prevenzione dei tumori del collo è indetta dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, SIOeChCF, alla luce dei dati che evidenziano che i tumori della testa e del collo sono il settimo cancro più comune in Europa con oltre 150.000 nuovi casi diagnosticati nel 2012.
La diagnosi tempestiva di una metastasi cervicale è raccomandata perché il ritardo peggiora lo stadio e la prognosi della malattia.
Per maggiori informazioni e contatti www.sioechcf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button