Home -> Curiosità -> 20enne bellunese programmatore autodidatta tra i top del mondo
Una bella immagine di Mattia

20enne bellunese programmatore autodidatta tra i top del mondo

L’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Elena Donazzan ha espresso personalmente il proprio plauso a Mattia Ferigutti, il ventenne di Ponte delle Alpi che da autodidatta è diventato esperto programmatore.
Tanto da sviluppare corsi online di programmazione in ambiente Android seguiti da milioni di utenti e guadagnandosi il premio ‘Best Seller’ del sito americano Udemy, uno dei più conosciuti al mondo nell’ambito dei linguaggi digitali.
Il suo corso è stato acquistato anche da una piattaforma italiana Life Learning e trasformato in un master in Android Developers.

“Ho appreso dalla stampa del prestigioso riconoscimento che ha ottenuto grazie alla Sua idea imprenditoriale per l’elaborazione di corsi di sviluppo Android – scrive l’assessore nella lettera di congratulazioni indirizzata al giovane bellunese – Il premio “Best Seller” è il risultato di una competizione molto alta tra programmatori anglosassoni ed asiatici, laureati e professionisti di fama internazionale” ed è grande l’orgoglio di tutti i veneti e della Regione per la vittoria di un ventenne veneto, bellunese”.

“Mi compiaccio – aggiunge – che Lei stia già lavorando per un’importante azienda italo – americana e che continui a ricevere proposte di qualificato lavoro”.
“Sappia che assieme all’orgoglio di Suo padre c’è il mio personale e quello dell’istituzione che rappresento”, conclude Donazzan augurandosi che l’esempio di Mattia “sia di stimolo per i suoi coetanei veneti ed italiani”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*