Home -> Prendi nota -> Domani a Zelarino La Via dei Sapori: 1800m di street food, shopping, musica e show

Domani a Zelarino La Via dei Sapori: 1800m di street food, shopping, musica e show

L’Associazione dei commercianti di Zelarino, “Noi in Zelarino”, organizza sabato 14 settembre, dalle ore 18, “La via dei sapori”: una Zelarino Sotto le Stelle tutta nuova, con un percorso enogastronomico che coinvolge più di 20 corner tra attività commerciali locali e food truck gourmet. “Abbiamo pensato a un format nuovo e originale, che riuscisse a coniugare un percorso enogastronomico di grande qualità con esperienze uniche per coinvolgere tutte le famiglie del territorio”, spiega Annalisa Baldi, neopresidente dell’Associazione Noi in Zelarino e responsabile dell’evento.

Il percorso della rassegna si snoderà lungo tutti i 1800 metri di via Castellana nel territorio di Zelarino e coinvolgerà un team di 250 persone. Dalle ore 14, dunque, via Castellana sarà interdetta al traffico dalla rotonda di Foltran a quella di via Pomi, con inizio della festa fissato alle ore 18. Numerose ed eterogenee le attività in programma: show con clown, artisti di strada, giochi e attività ludiche di una volta, live music per tutti i generi e tanto divertimento per tutte le età”.

“Dopo l’edizione 2017, l’anno scorso Zelarino Sotto le Stelle non si è svolta per mancanza di adesioni, ma quest’anno abbiamo registrato un’incredibile partecipazione da parte di tutti i 70 commercianti di Zelarino – continua Baldi – Si tratta di un importante segnale dal territorio, che dimostra come il distretto del commercio c’è e crede in un modello di sviluppo caratterizzato da microimprese e da grande partecipazione personale”.

Nel palinsesto delle iniziative c’è anche “La Via dei Sapori Card”: una card dedicata a tutti i partecipanti con offerte speciali di ognuno dei commercianti in attività. Usufruendo delle promozioni nelle varie tappe della Via dei Sapori si otterranno dei timbri e, dopo averne completati almeno 3, si potrà ricevere gratuitamente la t-shirt “Made in Zelarino”. “Si tratta di un segnale importante del territorio che dimostra di avere la grinta e la voglia giusta per crescere e svilupparsi – commenta l’assessore al Turismo Paola Mar – Il Comune di Venezia è felice di aiutare e sostenere queste manifestazioni e le attività che la caratterizzano. Tutto ciò anche nell’ambito delle iniziative del Distretto del Commercio”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*