Home -> Venezia -> Jesolo/Nel week end l’Air Show e la mezza maratona: stop alle bottiglie

Jesolo/Nel week end l’Air Show e la mezza maratona: stop alle bottiglie

Il fine settimana del 14 e 15 settembre segna il punto di svolta della stagione estiva che si avvia ormai alla sua conclusione e Jesolo si prepara a chiudere con il botto.
Nel pomeriggio di sabato 14, a partire dalle 15.30 sull’arenile di piazza Brescia si svolgeranno le prove ufficiali dei team che parteciperanno allo Jesolo Air Show.
Il giorno successivo, domenica 15, oltre all’esibizione vera e propria dello spettacolo acrobatico, nel corso della mattinata si svolgerà la mezza maratona, ultima gara in programma nel lungo calendario degli EMAC Campionati Europei Master di atletica leggera 2019.

Con lo scopo di garantire la sicurezza e lo svolgimento in tranquillità delle due manifestazioni, l’amministrazione comunale ha previste modifiche alla viabilità e di limitazione all’uso e nella detenzione di bottiglie o bicchieri di vetro su area pubblica.

Misure per la mezza maratona EMAC
In particolare, per quanto riguarda la mezza maratona, il tracciato di gara interesserà la zona del Lido est di Jesolo, compreso tra piazza Milano, dove ci sarà il punto di partenza e di arrivo e l’entroterra verso via Cavetta Marina e un tratto della pineta di Jesolo per poi ritornare verso piazza di partenza.

In prossimità del percorso di gara, nei parcheggi di via Aldo Moro e via M.L. King accanto al parco Grifone, in quelli di via Possagno e via Olanda, tratto compreso fra via Possagno fino all’incrocio con via Danimarca e nel Parcheggio Torcello, dalle 6.00 alle 15.00 del 15 settembre sarà vietata la sosta con rimozione dei veicoli eventualmente parcheggiati. Inoltre, lungo via M.L. King, tra l’intersezione con via Istituto Marino e via Danimarca e in via Danimarca, la viabilità sarà sospesa a partire dalle 6.00 e fino alle 13.00 del 15 settembre, mentre sul tratto di via Danimarca compreso tra l’intersezione semaforizzata con via Olanda sino all’intersezione con via dell’Angelo la viabilità sarà sospesa o deviata e la sosta vietata su entrambi lati dalle ore 14.00 di sabato 14 settembre e fino alle 7.00 del 16 settembre.

In tutte le altre strade interessate dalla manifestazione circolazione veicolare sarà sospesa, deviata o a senso unico alternato a seconda delle esigenze della manifestazione e sosta dei veicoli vietata, con rimozione dalle 6.00 del 15 settembre fino al passaggio dell’ultimo atleta in gara.

Ordinanza per Jesolo Air Show 2019
In occasione della manifestazione aerea e della numerosa affluenza di pubblico prevista per il 15 settembre è stata emessa ordinanza che avrà efficacia dalle ore 13.00 alle 20.00 di questa domenica su tutto l’arenile compreso tra il Faro di Piave Vecchia e via Carmen Frova e prevede il divieto di detenzione di bevande contenute in bottiglie o bicchieri di vetro e in lattine.
Inoltre nelle zone e negli orari indicati i titolari di pubblici esercizi potranno effettuare la somministrazione in bicchieri di vetro solo nelle aree di loro pertinenza.
La violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa di 200 euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*