Home -> Pordenone -> Aspettando la grande mostra “Il Rinascimento di Pordenone”

Aspettando la grande mostra “Il Rinascimento di Pordenone”

Con l’avvicinarsi dell’inaugurazione della mostra “il Rinascimento di Pordenone”, curata da Vittorio Sgarbi e Caterina Furlan, si intensificano i tour alla scoperta del Pordenone nel Pordenonese organizzati dal Comune di Pordenone assieme a PromoturismoFvg in collaborazione con Diocesi di Concordia Pordenone, Atap e i Comuni toccati dal tour.
Nel mese di settembre dunque l’appuntamento raddoppia.
Sabato 14 si visiteranno le chiese di Lestans, Pinzano, Valvasone Arzene; sabato 28 sarà la volta delle chiese di Vacile, Valeriano, Travesio, Spilimbergo.
Partenza in pullman da Pordenone alle 9 (prenotazione obbligatoria negli uffici di Promoturismo Fvg, 0434 520381, info.pordenone@promoturismo.fvg.it) e rientro a Pordenone nel primo pomeriggio.
La pausa pranzo (facoltativa) permetterà di abbinare la bellezza dell’arte alla scoperta del territorio e dei suoi sapori più genuini.
Durante la settimana sono in programma altre iniziative legate alla mostra: martedì 10 settembre alle 18 in Biblioteca Civica, conferenza di Roberto Cozzarini sulla musica ai tempi di Giovanni Antonio de’ Sacchis; giovedì 12 alle 18 in Biblioteca conferenza condotta da Silvia Lorusso sul tema “Donne nel Rinascimento.
Le donne protagoniste del Rinascimento: cortigiane, poetesse, nobili e religiose”; giovedì 12 alle 18.30 Metti una sera a palazzo Ricchieri, visita guidata al museo civico d’arte, che conserva diverse opere del Pordenone (prenotazione obbligatoria begli uffici di PromoturismoFvg); domenica 15 settembre pedalata alla scoperta del Rinascimento Friulano. Le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.mostrapordenone.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*