Home -> Spettacoli -> Sernaglia della Battaglia: 1° edizione rassegna teatrale “Rosso di Sera”

Sernaglia della Battaglia: 1° edizione rassegna teatrale “Rosso di Sera”

L’Amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia, in collaborazione con la Compagnia teatrale “La Contrada de Sarnaia”, ha voluto dare avvio a una rassegna teatrale che coinvolge diverse compagnie, dal titolo “Rosso di Sera”.
L’idea nasce dalla volontà di fare rivivere la piazza del paese, in questo caso piazza Martiri della Libertà, attraverso una forma d’arte popolare per eccellenza come il teatro.
Sono state coinvolte diverse realtà, tra le quali la compagnia storica del paese “La Contrada de Sarnaia”, una compagnia teatrale formata da giovani di Valdobbiadene, “Teatro Instabile”, e una di San Martino di Lupari (Padova) molto attiva nel suo territorio, la “Piccola Scena Arte e Spettacolo”.
“Crediamo che la piazza sia un luogo importante di aggregazione e di ritrovo – afferma il sindaco Mirco Villanova – e quindi ci siamo chiesti: perché non valorizzarla attraverso spettacoli teatrali capaci di donare un po’ di spensieratezza e allegria agli spettatori di ogni età, valorizzando una forma d’arte e tenendo vivo il nostro dialetto? Sperando che questi siano i primi di una lunga serie di eventi, aspettiamo numerosa la cittadinanza nelle tre date di “Rosso di Sera” che si terranno in piazza Martiri nei sabati 7, 14 e 21 settembre alle ore 20.45”.

In caso di maltempo, gli spettacoli andranno in scena all’interno della sala polifunzionale del municipio, che si affaccia sulla piazza stessa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*