Home -> Pordenone -> Discese gratuite in canoa sul Noncello, chiuse le iscrizioni

Discese gratuite in canoa sul Noncello, chiuse le iscrizioni

Le discese in canoa sul fiume Noncello ancora una volta hanno fatto il pieno.
A pochi giorni dalla comunicazione che l’iniziativa veniva riproposta nei cinque sabati di agosto con le modalità di partecipazione, tutte le escursioni sono già state prenotate per cui le iscrizioni sono chiuse.
Un successo atteso dai promotori, Comune di Pordenone , Canoa Club Naonis e Polisportiva Montereale poiché già nelle cinque precedenti edizioni per la discesa gratuita in canoa su fiume cittadino si era registrato molto interesse.
La competenza tecnica, la professionalità nell’insegnamento delle tecniche di navigazione sul fiume con la canoa e l’attenzione verso i partecipanti, un istruttore ogni cinque persone, hanno certamente contribuito ad infondere fiducia nei trainer.
Infatti prima di mettere le canoe in acqua vengono impartite lezioni adeguate e bastanti per navigare in sicurezza.
Nel complesso, tra l’addestramento per apprendere la tecnica e il controllo delle correnti, la discesa del Noncello di una quarantina di minuti fino all’attracco della Vecchia Dogana a Vallenoncello e il ritorno in pulmino all’imbarcadero Marcolin punto di ritrovo, l’escursione dura circa due ore.
L’impegnativo programma quindi ha permesso di organizzare quattro escursioni con 15 persone ciascuna, per ogni giornata.
Sono stati programmati 300 posti tuttavia sfruttando combinazioni di imbarcazioni e disponibilità di istruttori è stato possibile iscrivere 325 persone che potranno cimentarsi in questa nuova esperienza.
Si ribadisce comunque che se sopraggiungono impedimenti alla partecipazione, la disdetta va cortesemente comunicata via e-mail almeno tre giorni prima della lezione .
Le iscrizione via e-mail all’indirizzo corso.canoa@comune.pordenone.it sono state raccolte dagli uffici comunali per poi inoltrarle all’organizzazione, che ha predisposto un questionario per ottenere un feed back dell’esperienza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*