Home -> Spettacoli -> Concerto evento “La Mia Terra” il 10 agosto a Falcade nel Bosco degli Artisiti

Concerto evento “La Mia Terra” il 10 agosto a Falcade nel Bosco degli Artisiti

E’ un evento assolutamente da non perdere quello in programma sabato 10 agosto alle ore 11.30 nel “Bosco degli Artisti”, suggestiva location che valorizza le opere degli scultori e dei pittori della Val Biois, situato a Falcade in località Le Buse, facilmente raggiungibile in cabinovia ma anche a piedi con una bella passegiata in montagna.
Il titolo è “La Mia Terra” , si tratta di un progetto del direttore d’orchestra trevigiano Diego Basso, che in carriera ha cavalcato i maggiori palcoscenici internazionali, per sostenere i boschi del bellunese dopo il nubifragio di ottobre.
La partecipazione è libera, l’emozione sicura.
Si celebrano gli alberi con un concerto durante il quale si esibiranno 54 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti da Diego Basso, e 50 giovani coristi del Children and Young Choirs dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.
Una giornata e un progetto “La Mia Terra” ideato da Diego Basso per sostenere la montagna veneta e le popolazioni del Bellunese colpite dal tremendo nubifragio dello scorso ottobre che ha spazzato via boschi e strade e messo in ginocchio famiglie ed imprese.
Il concerto, che rientra tra le iniziative dedicate ai 10 anni Dolomiti Unesco (2009 – 2019), è tra gli eventi di solidarietà promossi dalla Regione del Veneto Assessorato Cultura e Agis Triveneto per la montagna veneta. Il ricavato sarà versato nel conto corrente denominato “Regione Veneto – Veneto in ginocchio per maltempo ott.-nov. 2018”.
Il costo del biglietto a/r in cabinovia Falcade-Le Buse edi euro 11,00 (e anche parte di questo costo sarà devoluto in beneficenza per la stessa causa). L’accesso all’area del concerto e raggiungibile anche a piedi ed e` ad offerta libera.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*