Home -> Pordenone -> Pordenone: vasta attivita’ di controllo della Questura al Parco Galvani

Pordenone: vasta attivita’ di controllo della Questura al Parco Galvani

Ieri pomeriggio la “Squadra Volante”, ha proceduto al controllo ed a una approfondita perlustrazione nell’area verde.
In particolare i poliziotti hanno chiesto i documenti ed identificate 9 persone che stazionavano nel parco.
Il gruppo risultava essere composto da 2 cittadini italiani e 7 stranieri.
Durante l’operazione, un cittadino serbo 23enne, con precedenti per ubriachezza e guida in stato di ebbrezza, opponeva resistenza.
E’ stato così accompagnato in Questura.
Nella mattinata odierna, il Questore, valutata la condotta violenta, ha fatto avviare la procedura di revoca del permesso di soggiorno e conseguente allontanamento dal territorio nazionale.
Sempre nella odierna mattinata è stata avviata l’istruttoria del procedimento per il Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un altro componente del gruppo controllato al Parco Galvani, un 23enne, ragazzo italiano, residente nella Provincia di Pordenone, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Sono quindi state approfondite le posizioni dei restanti 6 stranieri, per 3 dei quali, con permesso di soggiorno scaduto, senza lavoro e con precedenti penali, sussistono i presupposti, per il rigetto dell’istanza di rinnovo del titolo di soggiorno.
I restanti 3 cittadini stranieri sono risultati essere un richiedente asilo e 2 con permesso di soggiorno sussidiario, la cui posizione sarà approfondita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*